Il primo numero di Firmamento!

Ci siamo! Su Torino piove a dirotto: un battesimo perfetto! Oggi, alle ore 12 precise, io e Davide Astegiano abbiamo inviato la prima mail della literary-newsletter bimensile Firmamento (ne avevo già parlato qui). Si tratta di un progetto che abbiamo strutturato negli ultimi mese e di cui siamo già molto soddisfatti, visti i numeri che abbiamo registrato nel primo mese. Il nome della newsletter è girato nel sottobosco-Facebook, numerosi utenti si sono iscritti (siamo intorno al centinaio di registrati) e tante persone ci hanno inviato i loro scritti, tentando di essere i primi a far parte di questo progetto letterario.

Quindi, per prima cosa i rigraziamenti. Grazie a tutti coloro che ci hanno scritto; cogliamo l’occasione ricordando anche qui che un rifiuto non è una disgrazia. Nel caso in cui il vostro testo fosse stato respinto, non esitate a riprovarci (leggete e scrivete, leggete e scrivete!). Inoltre, vi ricordiamo che oltre ai racconti (sezione Supernove e Meteore) cerchiamo brevi saggi, panoramiche sul mondo letterario ed editoriale italiano e straniero (sezione Telescopio).

Risultati immagini per namaste gif
Obbligati!

Ma veniamo alla mail, cioè al primo numero di Firmamento. Ha un titolo: Con occhi nuovi. Il perché del titolo lo capirete quando leggerete il contenuto. Dentro alla mail ci sono ben tre contributi.

Il primo è un racconto di Domenico Caringella, I nuovi occhi di Yuki. Domenico ha già collaborato con diverse realtà online (spulciate la sua biografia!)… e si vede! Il suo breve racconto (sezione Meteore) ci è piaciuto un sacco. Fateci sapere cosa ne pensate.

Il secondo testo è un saggio narrativo di Claudio Morandini, Vita di un elitista, autore valdostano di quel piccolo gioiello che è Neve, cane, piede (Exòrma), romanzo vincitore di numerosi premi e riconoscimenti. La prosa di Claudio è una sicurezza: insomma, la nostra sezione Telescopio è partita alla grandissima. Lo ringraziamo per aver accettato subito il nostro invito.

Il terzo contributo è inserito nella nostra sezione dedicata alle curiosità: Buco Nero. Lo ha curato Davide Astegiano. Il tema è, ovviamente, l’occhio (come da titolo!).

Risultati immagini per eyes gif
Con occhi nuovi è il titolo del primo numero di Firmamento.

Per concludere, ecco qualche indicazione, cari internauti, affinché non vi perdiate.

>> Anche se non siete iscritti a Firmamento potete leggere QUI il primo numero.

>> Tuttavia, sarebbe bello ricevere via mail il prossimo numero; potete iscrivervi qui.

>> Su Facebook esiste una pagina dedicata a Firmamento, la trovate qui. Potete piacerla.

>> Se volete scriverci, ecco la nostra mail: firmamento.rivista@gmail.com 

Buona lettura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close