Il Salone sta per arrivare. Dal 10 al 14 maggio, il Lingotto Fiere tornerà a riempirsi di stand, di libri, di pubblico e di appuntamenti. E non solo: anche la città, per il Salone Off, sarà in fermento.
Da qualche settimana aggiorno l’elenco degli appuntamenti che mi riguardano e che qui di seguito vado a riportare, nel caso in cui foste interessati a seguirne alcuni.
Giovedì 10. Ore 20, Salone Off. Presenterò la scrittrice Yewande Omotoso, ospite della libreria Pantaleon (via Giuseppe Grassi 14). Omotoso arriva al Salone con il romanzo La signora della porta accanto (qui), edito da 66thand2nd. Assieme a me ci sarà la giornalista Lara Ricci.
Venerdì 11. Incontrerò il saggista Michael Brooks, autore del saggio L’astrologo quantistico, edito da Bollati Boringhieri (qui). Farò quattro chiacchiere con lui a proposito del matematico, filosofo e astrologo italiano Gerolamo Cardano.
Sabato 12. Due appuntamenti.
Ore 18. Presenterò al Salone la raccolta Antropocene, contenente racconti e saggi, edita da Future Fiction (qui). Con me ci sarà l’oceanografo e scrittore Marco Signore.
Ore 19. Doppia presentazione alla libreria Trebisonda di San Salvario con le ultime due uscite in casa Tunuè. Accanto a me ci saranno Giorgio Biferali, autore di L’amore a vent’anni (qui), e Kareen De Martin Pinter, autrice di Dimentica di respirare (qui).
Domenica 13. Intervisterò il giovane autore Leonardo Malaguti, che al Salone presenterà il romanzo, finalista al Premio Neri Pozza, Dopo il diluvio, edito da Exòrma.
Torno a leggere, altrimenti non riesco a preparare nulla!