Lei si chiama Alessandra Chiappori. È giornalista, scrive per il sito Mente Locale. Nel tempo libero scrive (ancora!). Il suo sito si chiama à contrainte, e contiene un po’ di tutto (date un’occhiata!). Fra articoli e recensioni, ogni tanto spuntano i pezzi del Progetto Nonostante. Di che cosa si tratta? Qui potete leggere la spiegazione, ma in breve si tratta di questo:
Il progetto che ho in mente per il 2018 si chiamerà, per questo motivo, Nonostante. Quel che mi frulla in testa è trovare storie e personaggi che fanno cose nonostante ostacoli di diverso tipo: attività gratuite, altre difficili perché controvento, altre ancora tenaci, e poi quelle sognanti, quelle visionarie, quelle semplici che sotto sotto scavano la propria galleria per aggirare la barriera.
Un bel giorno Alessandra mi ha proposto un’intervista. A me? Sì, a me. Che bello! Secondo lei la mia storia rientra benissimo nel Progetto Nonostante. Perché mai? Be’, non vi resta che scoprirlo, dato che l’intervista è ormai online. Buona lettura! E, ovviamente, grazie mille Alessandra! ^^