“Le pietre” di Claudio Morandini

Ho conosciuto Claudio Morandini circa un anno fa. Lessi il romanzo “Neve, cane, piede” e ne fui piacevolmente colpito. Claudio è un gran cantore della montagna: con un paio di immagini è in grado di portarmi nelle malghe valdostane, nei paesi che visito in estate da quando sono bambino, nelle chiacchiere dei valligiani. Ma Claudio è anche uno scrittore divertente, capace di inserire nei suoi lavori quel pizzico di irreale in grado di perturbare al punto da far sorridere.

Nel 2016 “Neve, cane, piede” ha vinto il Premio Procida – Isola di Arturo – Elsa Morante e, qualche mese più tardi, è stato il più votato in rete, aggiudicandosi la maratona di Modus Legendi. Il romanzo è arrivato nelle classifiche nazionali, un risultato che dovrebbe dirla lunga sulla sua qualità e sul gran lavoro fatto da Exòrma Edizioni.

Le pietre” è il suo nuovo romanzo. L’ho letto in anteprima qualche settimana fa. Ne ho scritto una breve recensione su Flanerí, che potete leggere di seguito. Fatemi sapere se il romanzo vi è piaciuto!

LEGGI LA RECENSIONE SU FLANERÌ

14713697_1663488057223133_7442635853305979486_n
Bella gente alla Libreria Pantaleon in occasione della festa di “Neve, Cane, Piede”. Qualche aiutino: il sottoscritto ha le braccia pelose, quella vestita elegante e col bicchiere in mano (ovviamente) è il miglior ufficio stampa italiano, il libraio è quello dallo sguardo bieco mentre lo scrittore, anzi, gli scrittori sono quelli senza capelli (deve essere un’attività logorante!).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close